L’evento del 4 giugno aveva come titolo: “Maggiore precisione nel controllo dei parassiti – aggiornamento e dimostrazione delle macchine”.

Abbiamo trascorso un pomeriggio all’insegna della tecnologia con circa 80 partecipanti, la maggior parte dei quali erano agricoltori. Durante l’evento ci sono state presentate le ultime tecnologie nel campo del controllo preciso dei parassiti: dai file Variable Rate Application, ai sensori e alla tecnologia PWM, fino agli aggiornamenti degli irroratori.

Una giornata ricca di nuove intuizioni, ispirazioni e idee concrete

L’attenzione si è concentrata sull’economia e sulla biologia: qual è l’impatto della riduzione del dosaggio sulle prestazioni e l’investimento tecnologico è redditizio? La dimostrazione sul campo ha mostrato le prestazioni pratiche di diverse soluzioni, concentrandosi sulla stabilità del braccio, il controllo dell’altezza e l’irrorazione localizzata.

Grazie a tutte le aziende che hanno partecipato: Gunnars Maskiner – Åsen, Swedish Agro – Skara, Dataväxt, Söderberg & Haak – Kvänum AB, Thorsen maskin, Maryd maskin, MarkVäxt05 AB, John Deere e altre ancora.

Concludiamo la giornata con nuove intuizioni, ispirazione e idee concrete per compiere il prossimo passo verso un’agricoltura più sostenibile ed efficiente.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)